Tutte le estati, musica e natura si incontrano sui palchi naturali delle Dolomiti. Insieme ai musicisti, risali a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure e cime. Lassù, dove la musica dialoga con il paesaggio, gioca con l'eco, insegue una folata di vento.
PROGRAMMA:
Ore 12.00 inizio concerto con Carmen Consoli in località Camp Centener.
Carmen Consoli è protagonista del concerto conclusivo de I Suoni delle Dolomiti a Camp Centener, verde distesa che si apre sulla bellezza delle Dolomiti di Brenta. E qui la cantantessa – come lei stessa ama definirsi – calata nella magnifica natura del paesaggio saprà donare al suo repertorio una nuova veste. Poche cantautrici italiane possono vantare i traguardi raggiunti da Carmen Consoli negli ultimi 25 anni. La
sua voce ci ha regalato una pagina speciale della storia della musica italiana, con hit rimaste pietre indelebili della memoria collettiva. Una su tutte “Confusa e felice”, ma se ne potrebbero citare a decine, tutte nate dall’esigenza di raccontare e raccontarsi, brani che regalano poesia e bellezza, ma anche dolore e tormento.
COME ARRIVARE:
da Madonna di Campiglio (direzione Campo Carlo Magno), con l’apertura straordinaria della telecabina Grostè fino al 1° tronco, con orario continuato dalle ore 8:30 alle ore 17:20. Nelle vicinanze dell’impianto parcheggio a pagamento fino ad esaurimento posti. Dal 1° tronco arrivati al Rifugio Boch, 25 minuti di cammino, dislivello 50 metri, difficoltà E.
A piedi, dal parcheggio Spinale, si raggiunge Malga Fevri e si prosegue fino a Camp Centener. Tempo di percorrezza circa 3h, dislivello 560 metri.
Per l'occasione sarà aperto anche il Rif. Boch.
ESCURSIONE CON LE GUIDE:
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori del Trentino Guest Card e Card di territorio.
Presso l’Apt Madonna di Campiglio, entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’escursione. Posti limitati.
I concerti sono gratuiti.
RECUPERO IN CASO DI MAL TEMPO
Ore 17.30 Palacampiglio, Madonna di Campiglio
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.