Tutte le estati, musica e natura si incontrano sui palchi naturali delle Dolomiti. Insieme ai musicisti, risali a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure e cime. Lassù, dove la musica dialoga con il paesaggio, gioca con l'eco, insegue una folata di vento.
PROGRAMMA:
Ore 12.00: inizio concerto con Daniel Norgren in località Camp Centene r.
Dalla Svezia il cantautore “gentile” che ha dato voce a Le otto montagne. Con le sue canzoni Daniel Norgren ha creato la perfetta colonna sonora per uno dei più famosi film di montagna degli ultimi anni, Le otto montagne, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, ambientato in Valle d’Aosta. In realtà però il cantautore svedese ha alle spalle una carriera lunga e variegata, come scoprirà il pubblico che raggiungerà Camp Centener, sopra Madonna di Campiglio, per assistere al suo concerto.
COME ARRIVARE:
da Passo Campo Carlo Magno con l’apertura della telecabina Grostè (nelle vicinanze dell’impianto parcheggio a pagamento) fino al 1° tronco (Rifugio Boch) e poi a piedi. Impianto aperto con orario continuato.
40 minuti di cammino, dislivello 10 metri, difficoltà E.
Da Madonna di Campiglio con la telecabina Spinale, impianto aperto con orario continuato, e poi a piedi
50 minuti di cammino, dislivello 50 metri, difficoltà E.
ESCURSIONE CON LE GUIDE:
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori del Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria, entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’escursione. Posti limitati.
PRENOTAZIONI DISPONIBILI A BREVE
RECUPERO IN CASO DI MAL TEMPO:
Ore 17.30 Palacampiglio, Madonna di Campiglio.
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino a esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.
TARIFFA:
Concerto gratuito.
Impianto di risalita a pagamento.