I Suoni delle Dolomiti - Loc. Prà Castron di Flavona

Loc. Prà Castron di Flavona, Madonna di Campiglio
I Suoni Delle Dolomiti   Loc title=

Tutte le estati, musica e natura si incontrano sui palchi naturali delle Dolomiti. Insieme ai musicisti, risali a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure e cime. Lassù, dove la musica dialoga con il paesaggio, gioca con l'eco, insegue una folata di vento.

PROGRAMMA: 

Ore 06.40 inizio concerto all' alba con la Camerata Royal Concertgebouw Orchestra Amsterdam in loc. Prà Castron di Flavona.

Mozart e l’ensemble da camera di una grande orchestra  
Oltre il Passo del Grostè, le Dolomiti di Brenta più a settentrione, diventano altro. Soprattutto silenzio, rotto di tanto in tanto dai fischi delle marmotte, dal rotolare delle pietre mosse dai camosci sulle cenge. Prà Castròn di Flavona, conca naturale sovrastata dalle pareti di questo Brenta, sconosciuto ai più e un po’ misterioso, ospita quest’anno l’Alba delle Dolomiti, evento sempre fonte di grandi emozioni. A proporlo, con un programma interamente mozartiano, ai tanti appassionati di musica e montagna che ogni anno salutano in alta quota il sorgere del sole, la Camerata Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, ensemble formato da prime parti di una delle più prestigiose orchestre sinfoniche al mondo. Il desiderio di fondarlo si deve alla volontà dei suoi membri di estendere la condivisa e consolidata esperienza di professori d’orchestra anche al campo della musica da camera. La straordinaria flessibilità degli organici con cui la Camerata RCO si propone, permette di esplorare l’intera gamma della letteratura musicale, dal Barocco alla musica contemporanea.   

COME ARRIVARE:
da Passo Campo Carlo Magno con telecabina Grostè, aperta per l’occasione (dalle ore 5.15), costo a/r € 27,00 ( parcheggio a pagamento alla partenza dell’impianto) e poi a piedi seguendo il segnavia 306/Sentiero delle Palete 
30 minuti di cammino, dislivello in discesa 150 metri, difficoltà E 

Durante il concerto ad illuminarci ci sarà il sorgere del sole, ma per il sentiero di avvicinamento è necessario avere con sé un frontalino

ESCURSIONE CON LE GUIDE:
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori del Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria disponibile a breve, entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’escursione.
Posti limitati.

RECUPERO IN CASO DI MALTEMPO 
Ore 17.30 Palacampiglio, Madonna di Campiglio
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.

TARIFFA: 
Concerto gratuito. Impianto di risalita a pagamento.

Un’iniziativa
Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo 
Trentino Marketing 
Funivie Madonna di Campiglio 
Parco Naturale Adamello Brenta 
Comuni di Ville d’Anaunia e di Contà 

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.