Tutte le estati, musica e natura si incontrano sui palchi naturali delle Dolomiti. Insieme ai musicisti, risali a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure e cime. Lassù, dove la musica dialoga con il paesaggio, gioca con l'eco, insegue una folata di vento.
PROGRAMMA:
Ore 12.00: inizio del concerto con Mario Brunello e Quartetto Prometeo nei pressi del Rifugio Brentei.
Mario Brunello, violoncellista italiano da sempre amico de I Suoni delle Dolomiti, di cui cura anche la direzione artistica, fondatore e direttore dell’Orchestra d’archi italiana, docente dell’Accademia Chigiana di Siena e accademico di Santa Cecilia, porterà la sua esperienza con una musica davvero senza confini, eseguita nei palcoscenici di tutto il mondo con i direttori d’orchestra più prestigiosi, come Abbado, Muti,Mehta, ma anche con cantautori come Capossela, esplorando sentieri e linguaggi, tracciando nuove vie. Brunello sarà accompagnato dal Quartetto Prometeo, ensemble con oltre trent’anni di attività e una serie lunghissima di premi, collaborazioni, incisioni per le etichette Ecm, Sony e Brilliant, composta da Nurit Stark (primo violino), Aldo Campagnari (secondo violino), Danusha Waskiewicz, (viola), Francesco Dillon (Cello). Il pubblico sarà guidato a sua volta alla scoperta e – il 14 settembre – anche all’ascolto di un capolavoro della musica da camera, il Quintetto op. 163 di Franz Schubert.
COME ARRIVARE:
da Madonna di Campiglio con navetta a pagamento o in auto negli orari in cui è consentito (mobilita.campigliodolomiti.it) si raggiunge Vallesinella da dove si prosegue a piedi tramite sentiero nr 317 e poi nr 318.
3 ore di cammino, 755 m dislivello in salita, difficoltà E, 5, 6 km.
da Passo Campo Carlo Magno con l’apertura della telecabina Grostè (nelle vicinanze dell’impianto parcheggio a pagamento) fino al 2° tronco (Rifugio Stoppani) e poi a piedi tramite sentiero nr 316 fino al Rifugio Tuckett , sentiero nr 328 fino alla Sella del Fridolin ed infine sentiero nr 318 per il Rifugio Brentei.
Per il rientro è consigliato il rientro a Vallesinella tramite il sentiero nr 318 e poi nr 317. Da Vallesinella è possibile rientrare a Passo Campo Carlo Magno con il servizio di navetta a pagamento (mobilita.campigliodolomiti.it)
3 ore e mezza di cammino, 340 m dislivello in salita, difficoltà E, 8,1 km.
ESCURSIONE CON LE GUIDE:
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori del Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria, entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’escursione. Posti limitati.
PRENOTAZIONI DISPONIBILI A BREVE
RECUPERO IN CASO DI MAL TEMPO:
Ore 17.30: Auditorium, Palazzetto dello Sport, Carisolo
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino a esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.
TARIFFA:
Concerto gratuito.
Parcheggio a pagamento.