Cerchi una baita immersa nella natura, ma non troppo lontana dai centri urbani e dalle principali mete turistiche del Trentino?
Casa da Mont Cechin, circondata da un ampio prato, offre relax, privacy e praticità negli spostamenti.
La baita si sviluppa su 2 livelli:
- Piano terra: cucina (piano cottura a gas, termo cucina, piccolo frigorifero con freezer), sala da pranzo con caminetto.
- Piano superiore: zona notte con due camere (una con letto a una piazza e mezza, una con letti singoli), bagno con doccia, bidet e wc.
- All’esterno: un grande giardino con barbecue, tavolo con ombrellone e amaca, ideale per pranzi e cene all’aperto.
INFO UTILI:
- Le stoviglie, posate e biancheria sono incluse. Buona la copertura telefonica esterna.
- L’elettricità della casa è fornita da un impianto fotovoltaico a isola con batteria d’accumulo, offrendo un’esperienza sostenibile e a basso impatto ambientale. È opportuno porre attenzione ai consumi, soprattutto in caso di maltempo. In queste situazioni, infatti, la ricarica delle batterie è minore o nulla. Non è consentito l’utilizzo di grandi elettrodomestici (esempio Phon, tv…)
- L’acqua è da sorgente e non da acquedotto pubblico, quindi non è potabile. L’acqua calda sanitaria si ottiene da una termocucina a legna (circa 50 min per scaldarla).
- Vicino alla baita c’è un sentiero con sporadico passaggio di escursionisti.
- Impianto di riscaldamento non disponibile. Per riscaldarsi nelle fresche serate di inizio/fine stagione si può utilizzare il caminetto e la termocucina.
LOCATION
Baita Cechin si trova a Bolbeno, a circa 600 m.s.l.m al termine di una strada ripida e cementata (700 metri circa con un canale di scolo iniziale, si richiede un minimo di dimestichezza nella guida in montagna e di verificare l’accesso in caso di automobile molto bassa),
Bolbeno è a 5 min da Tione di Trento. In max 50 min di auto si possono raggiungere le principali destinazioni turistiche quali: Pinzolo - Madonna di Campiglio, i Laghi di Tenno, Garda, Molveno.