VAL D'AMOLA "GIOVANNI SEGANTINI"

Val D'amola Val D'amola
38086 Giustino It
Punto di partenza ideale per gli alpinisti che vogliono salire sulla Presanella, il Rifugio Segantini è anche un belvedere eccezionale sul Gruppo di Brenta, con le guglie dolomitiche che si specchiano nei numerosi laghetti della zona. I rifugi in realtà sono due: lo storico edificio costruito in pietra a forma di cubo (fu il terzo Rifugio costruito dalla SAT in Trentino) e quello più recente, realizzato negli anni Settanta. E poi c’è una chiesetta in pietra. L’accesso è facile e gli escursionisti che bussano alla porta di questo Rifugio storico, dedicato al pittore Giovanni Segantini, avranno la possibilità di farsi svelare i segreti dell’alta montagna dalla guida alpina Egidio Bonapace che ne è il gestore. Apertura Dal 18 giugno al 25 settembre Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari La traversata verso il Rifugio Laghi di Cornisello, passando attraverso la Bocca dell’Om e poi sulle sponde del Lago Nero, è alla portata degli escursionisti esperti (1 ora e 30). Molto più impegnativa la traversata alpinistica verso il Rifugio Stavel “Francesco Denza” attraverso la vetta della Presanella, lungo tracce di sentiero in parte su ghiaccio (7 ore, difficoltà EEA).
Prenota ora

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a:



Permanenza dal al *

-

Camera 1

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.