LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Cascate della Val Genova

Cascate della Val Genova title=

Emozionante escursione alla scoperta delle numerose cascate della Val Genova sino alla piana di Bedole (1.584 m), maestoso anfiteatro glaciale ai piedi delle vedrette delle Lobbie e del Mandrone.


Dal parcheggio in località Antica Vetreria attraversare il ponte sul fiume Sarca e imboccare il sentiero sulla destra seguendo le indicazioni per Cascate Nardis. Subito dopo, dove il sentiero viene interrotto da una piccola stradina sterrata che lo attraversa, mantenere la destra e proseguire sullo sterrato. Seguendo la segnaletica del Parco, tra ponticelli, passerelle in legno e camminamenti in pietra, il sentiero, adatto a tutti, conduce alla scoperta delle particolarità ambientali della Val Genova. Il tracciato è percorribile anche a tratti e il rientro è possibile, in estate, utilizzando le navette del Parco.

Si consiglia una sosta in uno dei tanti e accoglienti rifugi della valle. E' possibile ridurre l'escursione usufruendo del servizio di bus navetta che costeggia l'itinerario lungo la strada asfaltata principale.
Informati sugli orari del bus navetta e sulle norme che regolano la viabilità prima di partire.

Cascate della Val Genova

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.