Via Ferrata Ettore Castiglioni, Dolomiti di Brenta

Via Ferrata Ettore Castiglioni, Dolomiti Di Brenta title=

Grande classico delle Dolomiti di Brenta, la ferrata conduce per pareti verticali ben attrezzate dal Rif. Agostini al Rif. XII Apostoli regalando incantevoli scorci sulla Conca d'Ambiez.


La Ferrata Ettore Castiglioni venne inaugurata nel 1946. Realizzata da alcuni amici dell'alpinista, ed a lui dedicata, ripercorre il percorso di una sua via di roccia tracciata nel ‘42 pur azzerandone le difficoltà legate all'arrampicata. Il sentiero, sotto la Bocchetta dei Due Denti, risale i 200 mt verticali della parete di Cima Susat offrendo stupendi scorci sulla Conca d'Ambiez. Già in sè impegnativo, verticale ed esposto non va assolutamente sottovalutato soprattutto se abbinato al Sentiero dell'Ideale (ottenendo così uno dei più classici percorsi ad anello del Brenta). E' un itinerario alpinistico complesso che richiede una buona preparazione, allenamento ed esperienza.

La percorrenza della ferrata richiede tra le 2 e le 3 ore ma, nel calcolare i tempi complessivi, è necessario tener conto del lungo avvicinamento e rientro (altre 4-6 ore) che va ben pianificato. L'accesso alla Val d'Ambiez e al Rifugio Cacciatore è regolamentato (parcheggio a numero chiuso e servizio di jeep su prenotazione) così come un'eventuale salita a Malga Bandalors in caso di partenza dai XII Apostoli.

Via Ferrata Ettore Castiglioni, Dolomiti Di Brenta

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.