Dove va il mondo del turismo?

Dove va il mondo del turismo? title=

Sono state giornate intense quelle di Hospitality Day e TTG di Rimini, svolti rispettivamente il 10 ottobre e dall'11 al 13 ottobre scorsi.
Hospitality Day è una giornata interamente dedicata all'ospitalità, per aggiornarsi, cambiare, scoprire nuove idee, strategie,
ispirazioni, soluzioni che potrai portare ed applicare nel tuo lavoro. 
TTG Travel Experience, invece è il punto di riferimento per la promozione del turismo mondiale, laboratorio di idee per operatori turistici di tutto il mondo, fonte di informazione in cui intercettare nuove tendenze e innovazioni, format turistici e ispirazioni dei consumatori. Di seguito abbbiamo il piacere di condividere con te alcuni interessanti trend nel mondo del turismo che sono emersi:

Decentralizzazione il turismo: cosa sfruttare?
  • Le criptovalute come nuovo mercato e strumento di marketing diretto con gli ospiti
  • Implementazione della tecnologia blockchain per un maggiore controllo sui prezzi e la disponibilità delle nostre offerte
  • Uso di canali social decentralizzati, come l'uso di wallet personali per gestire e spostare i nostri contenuti (Mastodon, ActivityPub)
Le tendenze attuali secondo Booking.com:
  • Prenotazioni sempre più brevi ma più frequenti
  • Crescente ricerca di vacanze anticipate a prezzi più convenienti, soprattutto per gli utenti stranieri
  • Aumento delle tariffe medie nel 2023
  • Il 76% dei viaggiatori preferisce opzioni di viaggio sostenibili

Maggiori info le puoi trovare a questo link.

10 trend che rivoluzioneranno l'offerta alberghiera:
  • Baby Boomers Economy: aumento della richiesta di lusso, socialità e luoghi privati
  • Longevity Run: ricerca del benessere olistico come parte integrante del viaggio
  • Singleness e New Family: adattamento alle esigenze di viaggiatori singoli e nuove tipologie di famiglie
  • Regenerate Hospitality: passaggio dall'esperienza alla trasformazione, con l'obiettivo di lasciare un impatto positivo nella destinazione
  • Digital Minimalism: tendenza verso il "detox" digitale durante le vacanze
  • Creator Economy: condivisione delle proprie passioni senza aspettarsi un compenso
  • Sportspitality: hotel boutique con servizi legati al fitness
  • Lifestyle Economy: offerte di viaggio personalizzate in base ai singoli stili di vita
  • Workation: infrastrutture per abitanti temporali che lavorano in remoto durante le vacanze
  • Multiluxury: il lusso deve essere discreto e su misura
Destination Management: concentriamoci sui dettagli e sull'identità locale:
  • Si invita a puntare sui dettagli, far emergere le identità locali e adottare un approccio collaborativo e sostenibile
  • Non avere paura di narrarsi
  • Mirare ad un distretto collaborativo che sia graduale, sperimentale e reversibile
Intelligenza artificiale (AI):

Sviluppo rapido dell'IA che offre opportunità come:

  • la creazione di videoguide per sordomuti
  • l'uso della realtà aumentata e virtuale nella fruizione del territorio
  • nuovi strumenti di advertising online basati sull'IA come Google Performance Max for Travel Goals, che offrono annunci più mirati e personalizzati

Ti invitiamo a riflettere su come questi trend possano influenzare il futuro del turismo nella nostra regione. 

Per maggiori informazioni chiedi a:

Valentina Novali
Area Supporto alla vendita
Tel +39 0465 447516 
valentina.novali@campigliodolomiti.it

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.