LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Flussi turistici

Flussi turistici title=

La diversificazione e gestione dei flussi turistici ci aiuterà a garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo di tutto il sistema turistico locale. Nel prossimo biennio si realizzeranno delle azioni volte a limitare l’iper-concentrazione di alcuni luoghi soprattutto in alcuni specifici periodi dell’anno, in modo da mitigare il rischio di caduta della qualità e della soddisfazione dell’ospite e del residente stesso.

Di seguito elenchiamo alcune azioni in programma relative alla gestione dei flussi:

50 VALLI

Prosegue il lavoro di sviluppo del progetto "50 Valli", una nuova proposta distintiva che vuole mettere in rete tutte le numerose valli laterali dell'ambito in modo innovativo.

GARDA - DOLOMITI

Si rafforza la collaborazione con ApT Garda Dolomiti S.p.A. con la quale lavoriamo sinergicamente. Le azioni realizzate ad oggi che vogliamo rafforzare sono:
- attivazione della vendita incrociata delle esperienze
- promozione congiunta del progetto di cicloturismo DO.GA
- comunicazione reciproca sui canali ApT

Inoltre, da quest'anno abbiamo arricchito entrambe le card territoriali con servizi delle due località (es. nella Garda Guest Card era inclusa una corsa A/R su Funivie Madonna di Campiglio e Pinzolo).

DATI

Verrà definita una contitolarità dei dati dell'ospite con Trentino Marketing e altri soggetti forti dell'ambito come Funivie e Parco, per realizzare delle azioni mirate di comunicazione con l'obiettivo cross e up selling.

I dati verranno prodotti e analizzati in maniera sempre più efficace in modo da supportare le decisioni e mostrare concretamente gli impatti delle scelte prese.

PARCHEGGI

Si andrà verso la digitalizzazione e la messa in rete dei parcheggi locali, in modo da facilitare la verifica di disponibilità e acquisto online dei posti. Le tariffe saranno sempre più dinamiche e si baseranno sulla stagionalità, sui singoli giorni della settimana, sulla modalità di acquisto e sulle diverse zone. I servizi di mobilità verranno estesi su nuove aree e periodi.

PINZOLO

La mobilità e gli spazi del centro di Pinzolo dovranno essere progettati e implementati prima della futura circonvallazione.

VARIETA' DELL'OFFERTA

La varietà dell'offerta presente sul territorio verrà valorizzata al massimo su tutti i canali a disposizione di ApT, come il portale di destinazione campigliodolomiti.it e l'App Mio Trentino.

Fortemente correlato al tema della gestione dei flussi è il lavoro sul concetto di limite. Concetto che deve essere interpretato nella sua accezione positiva e nel nostro territorio si riscopre nei seguenti punti.

CAPACITA' DI CARICO

Si vuole approfondire il tema della capacità di carico della Skiarea Campiglio in inverno e delle valli nel Parco Naturale Adamello Brenta durante l'estate, in relazione alle tipologie di servizio e alle modalità di fruizione dei luoghi.

ZONE NO TRAFFICO

Si valuterà se aumentare il periodo e le zone senza traffico, ad esempio lavorando sulla Val Brenta (quest'ultima già coinvolta con la chiusura totale Patascoss - Ritort).

MADONNA DI CAMPIGLIO

L'obiettivo è di creare nuovi spazi di relazione nel centro del paese, con possibili estensioni delle aree pedonali esistenti. Altra azione da valutare è la messa in rete del parcheggio Colarin come zona di testata a sud di Madonna di Campiglio.

Per maggiori informazioni chiedi a:

Matteo Bonapace
Direttore
Tel +39 0465 447511
matteo.bonapace@campigliodolomiti.it

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.