Dolomiti - Garda

Dolomiti e Garda…se andiamo a dare un’occhiata al tuo sito o sui canali social, facilmente li troveremo menzionati. Giustamente!

Anche ApT riconosce la forza mediatica e di richiamo che hanno queste due località e in accordo con i colleghi dell’ApT Garda Dolomiti si è voluto, passo dopo passo, ottimizzare questi prodotti turistici in modo sinergico.

Indubbio il cuore delle Dolomiti di Brenta è Madonna di Campiglio, in questo caso giochiamo in casa, promuovendo le vette dolomitiche grazie a meravigliosi trekking, pareti di arrampicata, ferrate, eventi o semplicemente facendole ammirare dal fondovalle o ripercorrendo percorsi bike e trek meno impegnativi. Per non parlare della stagione invernale dove si aprono le “arene bianche”, che molti ci invidiano in quanto uniche e inimitabili.

Già da qualche anno ApT collabora con Garda Trentino su progetti interambito che hanno l’obiettivo di mettere in maggior risalto le singole peculiarità ed attirare una nuova clientela che già sceglie il Trentino come meta di vacanza.

Menzioniamo a titolo d’esempio il progetto Do.Ga, percorso ciclabile che collega Madonna di Campiglio al Lago di Garda, che già da qualche anno vede unite le due realtà turistiche nella promozione di un prodotto bike adatto ad una clientela alla ricerca di una vacanza attiva.

Nel corso del 2022 due sono le ulteriori novità messe in campo: un programma di scambio esperienze e l'inclusione nella Garda Trentino Guest Card di una risalita sugli impianti di Madonna di Campiglio.

Le due azioni ovviamente per questo primo anno non hanno l’aspirazione di raggiungere grandi numeri, ma vogliono essere il punto di partenza per accrescere la visibilità e conoscenza della nostra offerta turistica.

Nel dettaglio durante la stagione estiva sul portale gardatrentino.it sono state messe in vendita al pubblico una serie di esperienze da vivere nel nostra territorio:

  • Dolomiti Natural Wellness in Val Brenta (appuntamenti del martedì, giovedì e sabato)
  • Polenter Chef (a Madonna di Campiglio e Caderzone)
  • LogIn Nature

Analogamente sul portale campigliodolomiti.it i nostri utenti potevano acquistare cinque esperienze sul Garda Trentino:

  • Aperitivo Gourmet in barca a vela
  • Mondo Ponale, molto più di un sentiero
  • Riva misteriosa
  • Mente e corpo, in armonia
  • Tra i coltivi della Nosiola

Infine all’interno della Garda Guest Card è stato concordato di inserire una corsa di andata e ritorno omaggio per gli ospiti che soggiornano nell’ampio territorio di Garda - Dolomiti. L’offerta valida da giugno a settembre (escluso agosto) era utilizzabile sulle telecabine 5 Laghi, Spinale, Pradalago, Grostè.

Crediamo che molto ci sia ancora da fare, ma fondamentale è partire con le idee chiare e condividendo gli stessi intenti. Sicuramente nei prossimi mesi e stagioni andremo ad approfondire e ottimizzare quanto realizzato fino ad oggi in ottica di un continuo miglioramento.

Per maggiori informazioni chiedi a:

Paola Zanette
Responsabile Prodotto Accoglienza & Eventi
Tel +39 0465 447512 | +39 340 8442204
paola.zanette@campigliodolomiti.it

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.