Una nuova telecabina, un grande progetto di riqualificazione in sintonia con l'ambiente e a basso consumo energetico.
Riqualificare, rinnovare, migliorare puntando alla sostenibilità. Se l’obiettivo rimane quello di qualificare i servizi offerti per regalare un’emozionante esperienza di sci ai propri ospiti, gli interventi promossi da Funivie Pinzolo Spa confermano l’approccio della società improntato alla responsabilità sociale e ambientale. Tale principio, infatti, lega i tre progetti che rappresentano le altrettante novità della stagione invernale 2023-2024.
La zona interessata è quella di Prà Rodont e del Doss del Sabion dove, durante l’estate 2023, si è provveduto a sostituire il vecchio impianto di risalita con una nuova e più moderna telecabina a 10 posti, rinnovare le stazioni di valle e di monte, armonizzandole con il paesaggio circostante e a eseguire il restyling e l’ampliamento del Rifugio – Ristorante Bar Doss del Sabion, a 2.101 metri di altitudine.
La realizzazione del nuovo impianto si accompagna al rifacimento delle due stazioni di partenza e di arrivo, che si sono volute completamente ipogee, cioè interrate.
PUNTO DI FORZA:
Le nuove strutture riqualificano a livello ambientale tutto il “parterre” attuale, mimetizzandosi e armonizzandosi nell’ambiente naturale.
Aperture e chiusure
Aperture:• dal 9 dicembre 2024 al 30 marzo 2025, da lunedì a domenica 8:30-16:30
Aperture straordinarie:
• 5, 6, 7, 8 dicembre (Immacolata concezione) 8:30-16:30, 8:30-16:30