LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Castel San Giovanni

Castel San Giovanni title=

Sulla strada che porta da Baitoni a Bondone, su una roccia a picco sul lago, si erge questo castello dall’aria misteriosa, proprietà per secoli della potente famiglia Lodron.

A rendere Castel San Giovanni particolarmente affascinante è la posizione, appoggiato com'è in cima ad un alto sperone di roccia. Da lì lo sguardo domina l’intera vallata e il Lago d’Idro. Come per altri castelli della Valle del Chiese amministrati dai Lodron, l’elemento militare prevale su quello abitativo-residenziale: anticamente si accedeva attraverso un ponte levatoio; un portone borchiato conduce poi a un’ampia corte che si allarga a semicerchio verso la valle. Il castello è raggiungibile solo a piedi attraverso la passeggiata su strada sterrata che parte dal parcheggio lungo la strada tra Baitoni e Bondone in loc. Saltone (20 minuti) oppure il sentiero che parte da Baitoni, in prossimità del parcheggio in loc. Miralago (30 minuti).

PUNTO DI FORZA:
La passeggiata e il panorama sul lago d’Idro.

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.

Ora chiuso

Apre alle ore: 09:00 - 17:00
Di giovedì 09/10/2025

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.