Malga Clevet
Malga Clevet è un angolo affascinante immerso nel cuore delle montagne trentine, situata a 1727 metri di altitudine sulla Via delle Malghe, la strada forestale che collega Malga Table e Malga Clef. La malga, recentemente ristrutturata, si trova su un ampio terrazzo pascolivo, ai piedi di Cima Clevet, e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Sebbene la struttura principale sia stata modernizzata, lo stallone, di dimensioni più modeste, conserva il suo aspetto originale. Usata per l’alpeggio estivo, Malga Clevet fa parte delle "malghe di Boniprati" e rappresenta un perfetto esempio di tradizione montana.
PUNTO DI FORZA:
A pochi passi da Malga Clevet si trova il biotopo "Paludi di Malga Clevèt", un complesso di zone umide immerso in un bosco di larici, ricco di torbiere, stagni e prati umidi, dove vivono numerosi insetti, anfibi e rettili. Gli specchi d'acqua fungono da serbatoi naturali che arricchiscono l'ambiente circostante.
Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.