LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Monumento al Moleta

Monumento al Moleta title=

Il monumento al moleta dal 1969 dà letteralmente il benvenuto a chiunque arrivi in paese dalla strada principale.

Opera del francescano Fra’ Silvio Bottes, rappresenta un arrotino nell’atto di affilare dei coltelli con la caratteristica mola a pedale. Fu commissionata e realizzata grazie alle offerte di molti moleti rendeneri in giro per il mondo come ricordo e in segno di rispetto per la loro storia e di tutti quelli che come loro, con più o meno fortuna, hanno vissuto questa esperienza.

PUNTO DI FORZA:

Poco distante dal parco “Ciclamino” davanti alla Biblioteca comunale, lungo il marciapiede si può vedere la Passeggiata dell’Emigrante, un vero e proprio percorso formato da novanta- due piastre di granito con i nomi delle principali città del mondo nelle quali gli emigranti rendenesi cercarono fortuna. 

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.

Oggi aperto

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.