LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Museo Guerra Fronte Adamello - Recuperanti in Rendena

Museo Guerra Fronte Adamello - Recuperanti in Rendena title=

La Grande Guerra sull’Adamello raccontata dai cimeli restituiti dai ghiacciai: dal materiale bellico alle slitte. Una raccolta imperdibile per chi ama la Storia e le storie che l’hanno resa grande.

Questo museo racconta la Grande guerra e i suoi caduti facendo parlare i ghiacciai, che negli anni hanno restituito materiale bellico, effetti personali, vestiti, slitte e sci. Creato nel 1973 da due appassionati, Giovanni Pellizzari e Sergio Collini, il Museo della Guerra Bianca Adamellina “Recuperanti in Val Rendena” raccoglie e propone anche documenti, fotografie e libri sui fatti della prima guerra mondiale. La Provincia autonoma di Trento anni fa ha riconosciuto la mostra come permanente e il museo oggi collabora con quelli tematici di Bersone, Temù e Vermiglio. La nuova sede, inaugurata nel 2007, è stata progettata dall’architetto Sergio Camin e voluta fortemente dall'Associazione museale Guerra bianca adamellina. 

PUNTO DI FORZA:

Una importante raccolta di documenti, fotografie e libri sui fatti della Grande Guerra.

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.

Chiuso

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.