Snowboard e snowpark

Snowboard E Snowpark title=

Il paradiso dello snowboard. Scopri gli snowpark di Madonna di Campiglio e Pinzolo: Ursus e Brentapark

 

Sci, snowboard o freestyle? Madonna di Campiglio e Pinzolo sono i luoghi ideali per gli appassionati del divertimento sulla neve e gli amanti dello snowboard e del freestyle. Da non perdere assolutamente è una visita ai 2 snowpark:

 

  • l'Ursus Snowpark di Campiglio
  • il Brentapark di Pinzolo

Ursus snowpark - Grostè, Madonna di Campiglio

L'Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, in zona Grostè, è considerata una delle migliori aree dedicate al freestyle sulle Alpi, vanta oltre 40 strutture e più di 50.000m² dedicati a kicker, rail, boardercross, strutture per tutti dai principianti e famiglie agli appassionati di freestyle.


Lo snowpark principale è diviso in una parte alta, al di sopra del rifugio Stoppani (arrivo della cabinovia Grostè - impianto n.45 e n.46 - a circa 2500 metri di quota), dedicata a dodici strutture medio facili: box, rail e salti disposti su tre linee.

Nella parte bassa si trovano oltre 20 strutture divise in diverse linee, dai salti dedicati ai principianti, fino alle strutture più difficili per i più esperti. Presente inoltre un tracciato di boardercross.

A servizio dello snowpark è presente la seggiovia sei posti Grostè Express (n.47).
È possibile percorrere il park completamente da cima a fondo seguendo le diverse linee, oppure entrare ed uscire nei singoli settori. Gli orari di apertura sono: 9.30-15.30.

Ursus Mini Park - Pradalago, Madonna di Campiglio

In zona Pradalago (stazione a monte della seggiovia Zeledria Express impianto n.34), il Mini Ursus snowark è un’area adatta a scuole e principianti, dedicata ai piccoli che si vogliono divertire e approcciare al freestyle. Un vero parco giochi attrezzato con una serie di curve paraboliche, diverse woops, 3 box in sequenza, tunnel di neve.

Tra le strutture:

  • mini funbox
  • easy box da 6mt
  • easy battleship box da 6mt
  • easy rainbow box da 6mt

Brentapark sul Doss del Sabion

Adrenalina e divertimento per gli appassionati della tavola anche a Pinzolo al Brentapark, nella bellissima Busa di Grual ai piedi della pista nera di Grual. Il park è servito da una seggiovia “quattro posti” ad agganciamento automatico, la seggiovia Grual.

 

Technicals:

partendo dall'alto, un box da 5 metri (rosso), un jump 6 - 9 metri (rosso) e un rail piatto (nero), scendendo, un rainbow 9 m e un rail piatto-discesa (rosso) seguiti dalla zona principianti, dove un fun box (azzurro), un box in legno 3+3 (azzurro), un piccolo rail e una sequenza di semplici jump (azzurri) permetteranno a tutti di esercitarsi prima di affrontare le grandi strutture.

 

Rails:

2 fun box facili e divertenti insieme a alcuni mini rail sono a disposizione nella nuova zona principianti. Strutture più imponenti come il 3 big rail e il rainbow da 9 m sono destinate ai rider più esperti del Brentapark.

Il Brentapark è aperto a tutti, dalle 9.30 alle 15.30.

Il Brentapark è spesso animato da feste, dove la musica fa da sottofondo alle evoluzioni dei freestyler tra salti, rail, boardercross kids e l’half pipe interrato.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.