Chiesa-santuario di San Giuliano di Cilicia ai laghi di San Giuliano

Chiesa Di San Giuliano Di Cilicia title=

Sulla riva orientale del lago di San Giuliano c’è la Chiesetta-santuario dedicata a San Giuliano di Cilicia. La chiesa, già celebre per la sua fonte di "acqua buona per le febbri", era un tempo custodita da un eremita.
 

Chiesa di San Giuliano di Cilicia, m.1941

La chiesa sul lagoLa prima notizia è del 1292. Sarebbe stata ricostruita nel 1488 dai Lodron sul luogo dove la credenza popolare dice che San Giuliano si ritirò a vita cenobitica in espiazione dell’uccisione dei suoceri per tragico errore di gelosia nei confronti della sua bella consorte. L’attuale edificio è del 1868.

Nelle estati tra il 1649 e il 1654 amava soggiornare nell’edificio annesso al tempietto il principe vescovo Carlo Emanuele Madruzzo.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.