Santuario della Madonna del Lares a Bolbeno

Santuario Della Madonna Del Lares A Bolbeno title=

Chiesa Santuario della Madonna del Lares a Bolbeno

la leggenda della chiesaLa zona dove sorge il Santuario della Madonna del Lares è punto d’incontro per pellegrini e luogo molto amato dalla popolazione giudicariese.

La leggenda narra che il quadro della Madonna del Lares venne ritrovato appeso ad un larice, dopo essere stato per più volte spostato dai fedeli in una località più accessibile, la mattinata seguente era nuovamente appeso a quell’albero. Così venne edificata una cappella in quel luogo, sostituita da un capitello nel 1586; mentre nel 1770 fu costruita una chiesetta, a sua volta ampliata nella forma attuale verso il 1850.

L’interno, con navata decorata, raccoglieva numerosi ex voto mentre nella nicchia dell’altare un Madonna tiene nella mano destra una rosa e sul braccio sinistro il bimbo

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.