Cimitero austrungarico monumentale di Bondo

Il Cimitero Austoungarico Di Bondo title=

La funzione di monito contro ogni tipo di guerra è svolta con essenziale crudezza dal Cimitero Austoungarico Monumentale di Bondo.

Storia e significato del Cimitero austroungarico monumentale 


Il cimiteroFatto costruire a partire dal 1916 dal comandante austriaco Theodor Spiegel, il cimitero ospita 697 salme di soldati di quello che fu l’esercito di Francesco Giuseppe, tutti, tranne cinque, identificati. La struttura architettonica della grande scalinata, decorata con bassorilievi e statue, presenta elementi di grande interesse: fu progettata da un religioso, padre Fabiano Barcatta e fu terminata dopo la fine del conflitto.



dedicato ai militi austriaciRealizzato con lo scopo di dare onorevole sepoltura ai militari austriaci che avevano combattuto e perso la vita sulle montagne giudicariesi, con il passare degli anni è diventato un monumento ai caduti di tutte le guerre come simbolo del tacito e sempre attuale invito alla pace fra nazione e ideologia.

la storiaA colpire in questo cimitero militare, al di là dell'architettura, è la sua storia: il cimitero austro-ungarico è infatti stato terminato dopo il conflitto, motivo per cui la decisione di completarlo nonostante la Valle del Chiese fosse già Italia, fa di questo uno tra i monumenti ai caduti della Grande Guerra che meglio testimoniano l'invito alla pace tra i popoli.

Scarica sul tuo telefonino l’APP gratuita di Trentino Grande Guerra su Apple Store e Google Play

Scarica la locandina Camminare sui sentieri della Grande Guerra in Trentino.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.