Baitoni

Baitoni title=

Il 3 novembre 2018 Bondone, con la sua frazione di Baitoni, entra ufficialmente tra i «Borghi più belli d’Italia» diventando così la sesta località del Trentino a vantare l’importante riconoscimento.

Baitoni, frazione di Bondone, è sorto e si è sviluppato in seguito alla bonifica della piana antistante il Lago d'Idro del 1848. La vicinanza alle vie di comunicazione ha favorito la sua espansione. È la finestra della valle sul lago, al quale lo unisce una spiaggia libera con strutture sportive e ricreative.

Punti di interesse

RISERVA NATURALE LAGO D'IDRO

Incastonata tra i 12 km delle sponde trentine del Lago d’Idro, insignite dal 2017 della prestigiosa Bandiera Blu, la Riserva Naturale è ciò che rimane di un’ampia area lacustre, un tempo estesa nella zona settentrionale del lago, bonificata a partire dal 1848.

Ricca di biodiversità vegetale e animale, ancora oggi conserva gli originari habitat naturali dove si può ammirare una cospicua varietà di uccelli acquatici stanziali, di passo o svernanti. Svasso, Folaga, Gallinella reale, Porciglione, Tarabusino, Nitticora, Airone cenerino, Martin pescatore, Usignolo di fiume e molti altri uccelli possono essere osservati nel loro ambiente, senza arrecare alcun disturbo.

Tratto in parte da comunitadellegiudicarie.it

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.