Pista ciclabile della Val Rendena

Pista Ciclabile Della Val Rendena title=

La Val Rendena è attraversata da circa 30 km di pista ciclabile che collegano Madonna di Campiglio a Villa Rendena, quindi a Tione di Trento e alla località Ponte Pià, dopo Ragoli.

La pista ciclopedonale in Val Rendena

Il percorsoTratti pianeggianti si alternano a brevi salite proponendo un itinerario di saliscendi che costeggia le sponde del fiume Sarca. Adatto alla famiglia, offre una piacevole pedalata all’aria aperta, da trascorrere in tutta tranquillità e senza troppa fatica.

Pista ciclabile: dati tecnici e percorso 

  • Lunghezza: 30 km, da Madonna di Campiglio a Ponte Pià
  • Dislivello in discesa: 148 m
  • Dislivello in salita: 424 m
  • Tipo di fondo: asfalto e brevi tratti di sterrata
  • Stagione consigliata: primavera, estate ed autunno
  • Traffico: limitato, promiscuo negli attraversamenti dei paesi e in alcuni tratti comunali
  • Mappa: scarica la mappa e il gpx in fondo alla pagina

Da Campiglio a PinzoloPartendo da Madonna di Campiglio si scende fino a Pinzolo per circa 13 km su un itinerario asfaltato alternato da brevi tratti di strada sterrata (pendenze non oltre il 10%), attraverso scorci unici sulle Dolomiti e sulla Val Brenta. Giunti a Pinzolo, è possibile ritornare a Madonna di Campiglio con il Bici bus oppure proseguire lungo la valle. Sono 17 i chilometri di percorso asfaltato delimitato e ben segnalato che parte da Pinzolo e porta fino a Tione, lungo una piacevole discesa intervallata da tratti pianeggiati e brevi salite.

La bassa valleLa prima parte fiancheggia la “piana di Curio”, la zona agricola di Caderzone Terme dove sono presenti diverse stalle e ampi prati che rendono il paesaggio unico. Si prosegue quindi fino al Parco Crosetta per poi raggiungere MortasoSpiazzo e Borzago. Dopo una breve salita e superato l’abitato di Ches, si raggiunge il Parco Masere di Pelugo e si costeggiano i prati di VigoDarè e Javrè. Giunti a Villa Rendena si può proseguire verso località Sesena di Tione, quindi PreoreRagoli e Ponte Pià.

Il rientro può essere affrontato lungo lo stesso tracciato oppure con il Bici bus Garda Dolomiti (solo servizio estivo).

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.