Ristorante Rifugio Giorgio Graffer SAT-CAI

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Loc. Grostè - arrivo telecabina
38086 Madonna Di Campiglio

T +39 0465 441358

EmailWeb Site

Bar, self service, ristorante, camere, solarium e cene tipiche con piatti tradizionali del Trentino. Gestione: guida alpina Roberto Manni. Attività: partenza per vie ferrate, arrampicate, mete ambite per mountainbike.

 

Struttura del CAI-SAT, accoglie anche corsi di formazione sulle discipline della montagna. Aula per lezioni, palestra di roccia a soli 15´ con itinerari di arrampicata sportiva e classica. Corsi di alpinismo e arrampicata sono organizzati dalle Guide Alpine di Madonna di Campiglio. Aperto tutto l'anno.

 

INVERNO

Accessi: con l'impianto della telecabina Grostè, stazione a monte e discesa con gli sci. Oppure con le ciaspole o gli sci d'alpinismo con partenza da Madonna di Campiglio lungo l'itinerario n.10 indicato sulla cartina "Oltre lo sci", in distribuzione gratuita  presso gli uffici ApT.

 

ESTATE

Accessi: telecabina Passo Campo Carlo Magno-Passo del Grostè; scendendo alla stazione intermedia 30' a piedi in salita; scendendo alla stazione a monte 20´ in discesa. Da Campo Carlo Magno a piedi lungo una strada forestale (ore 1,45).

 

Itinerari: dalla località Vallesinella il sentiero n. 382 sale al rifugio Graffer passando dalle cascate alte di Vallesinella, quindi sotto la parete della Corna Rossa (ore 2). In circa 1 ora con il sentiero 336 si arriva agli "Orti della Regina", due conche naturali sulla Pietra Grande, così chiamate per la grande varietà di specie floristiche. Con un facile percorso (segnavia n. 331) si può raggiungere il rifugio Tuckett e la Bocca di Tuckett (ore 1,30); ci si arriva anche con il sentiero attrezzato "Alfredo e Rodolfo Benini" (ore 3) attorno a Cima Grostè, Bocchetta dei camosci, Cima Sella. Dal rifugio o dal Passo del Grostè si può traversare la selvaggia catena settentrionale del Gruppo di Brenta (sentiero n. 306); è un percorso per esperti alpinisti che richiede dalle 9 alle 12 ore di marcia.

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram