LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Festival Mistero dei Monti - Flavio Caroli

Hai una guestcard?

Inserisci il codice della tua guestcard!

Il Cantico dei vinti vincitori
Con Flavio Caroli, storico dell’arte

San Francesco e il 'Cantico delle creature" sono il punto di svolta che crea la dignità,  forse la sublimità, degli ultimi. Il pensiero dei vinti è spesso più  fertile di quello dei vincitori. Cimabue, Lotto, Caravaggio sono solo alcuni degli esempi. Un'altra storia dell'arte è possibile, quella dei vinti vincitori, le cui idee hanno alimentato e orientato il futuro. A partire da questo assunto, attraverso una riscrittura di alcune vicende della storia dell’arte, Flavio Caroli indaga sugli artisti, i centri, i mecenati che, apparentemente vinti rispetto alla linea tradizionale, sono in realtà“vinti vincitori”, perché le loro idee e le loro opere hanno nutrito e indirizzato l’evoluzione della disciplina. Flavio Caroli, con il suo racconto appassionato, ci accompagna alla scoperta di un’arte sommersa e poco conosciuta. Un’arte che nonostante tutto ha continuato a nutrire il pensiero creativo e a influenzare il corso della storia e merita quindi di essere riportata alla luce.


 

Prenota ora

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.