Dal 26 al 28 giugno 2026 Madonna di Campiglio ospiterà la prima edizione del 3tre Orienteering, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di orienteering provenienti da tutto il mondo.
Sul modello dell'iconica gara di sci 3Tre di Madonna di Campiglio, questo evento riunisce atleti, amanti della natura e la comunità dell'orienteering per un'indimenticabile esperienza alpina in uno scenario d’eccezione: le Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale UNESCO.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 2.000 atleti, in gran parte provenienti dalla Scandinavia e dal Nord Europa, pronti a sfidarsi tra boschi, prati e paesaggi mozzafiato. Gli orientisti, dotati di carta topografica (e in alcuni casi di bussola), partiranno a intervalli regolari di un minuto l’uno dall’altro. Il loro obiettivo sarà completare il percorso nel minor tempo possibile, toccando tutte le “lanterne”, i punti di controllo disseminati lungo il tracciato e segnalati sulla mappa, che certificano la corretta esecuzione della gara.