IL CANTICO DI FRATE SOLE DALLA CONTEMPLAZIONE ALLA CURA DEL CREATO: con Fra Stefano De Cao dell'Ordine dei Frati Minori di Varazze
PROGRAMMA:
Ore 17.30: presso la Sala della Cultura.
Il Cantico delle Creature, inno d'amore che San Francesco rivolge al creato, è più attuale che mai, contenendo un messaggio di fratellanza e rispetto della natura che solo possono aprire a prospettive di speranza e di salvezza per il nostro pianeta, dove tutte le creature sono interconnesse.
La cultura della cura come via per la pace; la salvaguardia del creato come sfida culturale, spirituale ed educativa; la “danza di lode” di Francesco come poetico antidoto per non rassegnarsi alla tristezza dominante nella nostra società.
Fra Stefano ha collaborato alla progettazione di un podcast in sei puntate “Con gli occhi di Francesco”, prodotto da Festival Francescano in occasione degli 800 anni dalla redazione del Cantico, ripreso il maggio scorso sulla piattaforma digitale di Rai Play Sound.
PRENOTAZIONI PRESTO DISPONIBILI
TARIFFA:
L'ingresso è gratuito e limitato alla capienza massima dei posti a sedere con priorità alle persone che hanno effettuato la prenotazione online.
ACCESSIBILITA':
L’evento presenta le condizioni essenziali per permettere a qualsiasi persona di accedervi e fruirne in autonomia.
INFO UTILI:
Conferenza in lingua italiana.
Parcheggi a pagamento e disco orario nelle vicinanze.