L'associazione "Il Chiese" ed il Consorzio B.I.M organizzano dei trekking alla scoperta delle opere situate all'interno dei paesi della Valle del Chiese. Percorrendo a tappe la vallata potrei conoscere ed ottenere interessanti informazioni sulla cultura e la storia del territorio. per ogni paese un evento dedicato.
Un piccolo laghetto alpino ed un borgo legato a doppio filo con i pascoli. Il periplo del lago di Roncone permetterà di scoprirne un passato incentro ed un futuro dalle sfumature scozzesi, oltre ad avvicinarsi alle sue peculiarità e ricchezze naturali. Lasciate le tranquille acque alpine si salirà fino alla chiesa di Santo Stefano dove gli amanti dell'arte, potranno ammirare il suo organo e le pregevoli opere lignee dell'intagliatore locale Giovan Battista Polana. Il percorso terminerà immergendosi nell'affascinante semplicità del vecchio centro storico, ritrovando tutta la frenesia che racchiude un piccolo paese di montagna.
Al termine della passeggiata possibilità di degustare polenta e molti altri prodotti tipici locali presso l'evento "Mondo Contadino", organizzato nei pressi del lago di Roncone, punto di partenza dell’escursione.
PROGRAMMA:
Ore 9.00: ritrovo ed inizio escursione con l'accompagnatore Claudio Poletti.
TARIFFA:
Ingresso libero.
ACCESSIBILITA':
L’evento presenta condizioni non idonee per permettere l’accesso a persone con difficoltà fisiche.
INFO UTILI:
Prenotazione qui.
Parcheggi liberi nelle vicinanze.