“Una Valle Insieme” è un’esperienza che ti porta a scoprire una delle valli della Via delle Valli, in questo caso la Val de Ribor, camminando tra paesaggi dolomitici con guide e ambassador locali, per conoscere la montagna con nuovi occhi e concludere la giornata con un picnic a base di prodotti tipici.
PROGRAMMA:
Ore 9.00: ritrovo presso il Rifugio Lupi di Toscana. Da qui trasferimento con i propri mezzi fino a Malga Tablé dove inizierà l’escursione vera e propria che, passando per Malga Narone, ci condurrà fino alla Cima Pissola. Qui la vista si apre ad abbracciare l’Adamello e le Dolomiti di Brenta, mentre un’opera in metallo raffigurante un cannone permette di conoscere il nome delle cime che disegnano l’orizzonte. Si prosegue poi per prati a pascolo, ritornando a Malga Tablè.
Durante il percorso, tra boschi, pareti imponenti e angoli nascosti, raccoglieremo storie, impressioni e sguardi su un paesaggio che ha molto da raccontare – basta saperlo ascoltare.
L’esperienza si concluderà con un pranzo picnic all’aria aperta, a base di prodotti tipici locali, per celebrare insieme il gusto autentico della montagna.Un’occasione per camminare insieme, conoscere e lasciarsi ispirare dalla Via delle Valli.
Dislivello totale: Salita 450 M, discesa 450 m
PRENOTAZIONE DISPONIBILI A BREVE
TARIFFA:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente.
L'esperienza sarà confermata con un minimo di 4 partecipanti.
€ 20,00 a persona, (età minima 12 anni).
La tariffa include: accompagnamento con guida alpina certificata, storytelling con ambassador della valle, pic-nic con prodotti tipici
INFO UTILI:
Parcheggio nelle vicinanze.