“Una Valle Insieme” è un’esperienza che ti porta a scoprire una delle valli della Via delle Valli, in questo caso la Val di Trivena, camminando tra paesaggi dolomitici con guide e ambassador locali, per conoscere la montagna con nuovi occhi e concludere la giornata con un picnic a base di prodotti tipici.
PROGRAMMA:
Ore 9.00: ritrovo presso il parcheggio in località Ponte Pianone (Val di Breguzzo).
Percorrendo in salita un’antica mulattiera si raggiunge per prima Malga Acqua Forte e poi gli ampi pascoli che annunciano l’arrivo al Rifugio Trivena e alla suggestiva tappa del “Nodo di Storie”. Il cammino prosegue oltre il rifugio, sul sentiero che conduce al maestoso anfiteatro roccioso del Pian di Redont, sorgente del Torrente Arnò.
Durante il percorso, tra boschi, pareti imponenti e angoli nascosti, raccoglieremo storie, impressioni e sguardi su un paesaggio che ha molto da raccontare – basta saperlo ascoltare.
L’esperienza si concluderà con un pranzo picnic all’aria aperta, a base di prodotti tipici locali, per celebrare insieme il gusto autentico della montagna.Un’occasione per camminare insieme, conoscere e lasciarsi ispirare.
Dislivello totale: salita 725m, discesa 725m.
PRENOTAZIONE DISPONIBILI A BREVE
TARIFFA:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente.
L'esperienza sarà confermata con un minimo di 4 partecipanti.
€ 20,00 a persona, (età minima 12 anni).
La tariffa include: accompagnamento con guida alpina certificata, storytelling con ambassador della valle, pic-nic con prodotti tipici
INFO UTILI:
Parcheggio nelle vicinanze.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
- 26 ottobre: Val de Ribor