CORNISELLO

Cornisello Val Nambrone
Cornisello
38080 Carisolo It
Ai piedi del Monte Giner i laghetti di Cornisello sembrano gemme turchesi tra le pietre. Il Rifugio Cornisello, vicino al lago inferiore, è gestito da quasi cinquant’anni dalla famiglia Salvaterra- Bonapace. Qui - in una conca di origine glaciale - si raccoglie l’acqua che scende dalle vette altissime del Gruppo della Presanella e qualunque escursionista, anche le famiglie con bambini, può affrontare un giro dei laghi d’alta quota. Nei laghetti di Cornisello è anche possibile la pesca alla trota, con i permessi disponibili presso il Rifugio. Apertura Dal 20 giugno al 20 settembre Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari La facile traversata verso il Rifugio Val d'Amola “Giovanni Segantini” passando dal Lago Nero richiede 1 ora e 30 di cammino (difficoltà E). Dal Rifugio Cornisello, in breve, lungo la strada, si raggiunge il lago di Cornisello superiore da dove è possibile proseguire fino al Lago Vedretta (ore 2 di cammino, difficoltà E). Dal lago superiore di Cornisello imboccando un vallone sulla destra si sale al Pian delle Marmotte e al Lago Scarpacò (ora 1 di cammino, difficoltà E).
Prenota ora

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a:



Permanenza dal al *

-

Camera 1

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.