Grotta Rossa con gli sci

Grotta Rossa Con Gli Sci title=

Tour di scialpinismo in Valle del Chiese, in un contesto selvaggio e poco frequentato, con panorami bellissimi anche sul Lago d'Idro.


Il percorso inizia sopra l’abitato di Brione, da una quota che potrebbe variare in relazione allecondizioni della neve. Seguendo la strada o tagliando per pendii, si raggiuge un acquedotto a quota1550 m, direttamente con gli sci ovvero portandosi in macchina più a monte fin dove possibile.

Per evidente traccia ci si addentra nel bosco per sbucare proprio sotto il Dos di Laven che si raggiunge inbreve seguendo l'evidente dorsale SSE.Questa salita e relativa discesa (dal versante W), sono una variante divertente ma opzionale.Diversamente, si prosegue aggirando il Dos di Laven alla sua base, in direzione Malga Serollo.

Quindi in direzione W sino all’evidente selletta sulla destra di Cima Pissalat (1850 m), per dolci efacili pendii. Da qui, si può godere di una vista spettacolare verso nord-ovest, con la cima GrottaRossa in lontananza.


Fino alla sella di Cima Pissalat, l’itinerario non presenta particolari difficoltà ed è particolarmente adatto anche alle ciaspole. Oltre è invece necessaria esperienza, preparazione fisica e tecnica. In fase di rientro, se con ciaspole, seguire la linea fatta in salita nel bosco a valle del Dos di Laven (no discesa versante est).

Grotta Rossa Con Gli Sci

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.