LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Monte Giuggia e Bocca di Benolina con gli sci d'alpinismo

Monte Giuggia e Bocca di Benolina con gli sci d'alpinismo title=

La salita alla Giuggia è uno degli itinerari classici della Valle del Chiese e, nonostante la quota modesta, risulta molto appagante dal punto di vista sciistico.


Il percorso si svolge prevalentemente su ampi e panoramici prati che rendono piacevole la discesa dove raramente si trovano sassi. l'itinerario, spesso già battuto, è un'ottima scelta quando si è alla ricerca di un giro tranquillo, sia per il modesto pericolo di valanghe che per il tragitto in sè. Solo la parte sopra Malga Giugia (1.662 mt), infatti, vi è un potenziale rischio valanghivo, tuttavia il tracciato è quasi sempre sicuro. Si tratta quindi di un percorso ideale per chi vuole allenarsi o semplicemente affinare i rudimenti della disciplina. La discesa in neve fresca (o in condizione) è particolarmente bella, grazie anche allo spettacolare panorama che si apre dai 1.400 mt in su.


Percorso adatto a chi vuole fare un po'di allenamento. Si consiglia di effettuare l’escursione alla Bocca di Benolina solo con nevi ben assestate.

Monte Giuggia e Bocca di Benolina con gli sci d'alpinismo

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.