ATTENZIONE:
Si avvisa che è attualmente in vigore un’ordinanza del comune di Madruzzo di chiusura della strada nel tratto di Cammino San Vili Basso che scende/sale da Ranzo fino al Castel Toblino.
Per ovviare a questo problema, l’unica possibilità è quella di seguire dal tratto interessato in poi, il San Vili Alto (più impegnativo).
Quindi che per chi scende da Madonna di Campiglio, da Ranzo in poi segua il sentiero San Vili Alto verso Margone.
Per chi sale da Trento, a Ciago, non scenda verso Fraveggio/Santa Massenza ma salga verso Margone.
ATTENZIONE:
Dall' 11/9/24 fino al 19/9/24 il tratto di Cammino San Vili dal bivio che sale dalla Falesia Dimenticata fino a loc. Deggia a San Lorenzo in Banale, sarà CHIUSO (salvo sabato e domenica) per alcuni lavori.
Non essendoci alternative percorribili, una volta giunti a San Lorenzo in Banale bisogna prendere l’autobus di linea che conduce al lago di Toblino (fermata 2 laghi) per riprendere il Cammino da Santa Massenza.
La variante BASSA del Cammino di San Vili parte da Madonna di Campiglio e segue la valle fino al Duomo di San Vigilio a Trento.
Lunghezza totale: 106 km. Tempo totale di cammino: 35 ore.
Qui una proposta per organizzare il viaggio sul percorso "classico". La proposta prevede 3 varianti: una versione in 5 giorni, per chi vuole camminare la giornata intera, una in 6 e una in 7 giorni, per chi desidera più tempo per visite.
Naturalmente puoi adattare l’itinerario alle tue esigenze personali.
Il passaporto del pellegrino chiamato ufficialmente Credenziale, che documenta il cammino del pellegrino con timbri.
È importante portare solo cose utili. Lo zaino da trekking ideale pesa tra i 5 e i 7 kg.