La certificazione GSTC non è solo un riconoscimento, ma un percorso continuo fatto di ricerca, innovazione e azioni concrete. Qui raccogliamo i progetti speciali che traducono in pratica l’impegno della destinazione verso una montagna più consapevole e responsabile.
Dal Mountain Progress Lab, il progetto di Audi che utilizza tecnologia e dati per promuovere una mobilità più sostenibile e decisioni consapevoli per la tutela del territorio, alla Dolomeet Guest Card, che incentiva l’uso del trasporto pubblico e l’accesso sostenibile alle esperienze del Trentino.
Iniziative come lo Slow Mobility Day, che invita a vivere la montagna con lentezza e rispetto, e lo studio sulla capacità di carico della Vallesinella per una gestione equilibrata dei flussi turistici, rappresentano tasselli importanti di un impegno condiviso: preservare la bellezza delle Dolomiti di Brenta e favorire un turismo che guardi davvero al futuro.
Progetti speciali per un futuro più sostenibile
PIANIFICA LA TUA VACANZA
La tua travel guide su dove dormire, dove mangiare, come arrivare, come muoversi, cosa fare, le card e i servizi del territorio.