LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Pacciamatura mais nostrano

Pacciamatura mais nostrano title=

Granoturco di Storo: inizia la sperimentazione per una coltivazione più sostenibile

All’inizio del 2025 ha preso avvio un progetto innovativo nella Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria, in collaborazione con la cooperativa Agri’90.
L’obiettivo è migliorare l’uso dell’acqua e ridurre l’impiego di fitosanitari nella coltivazione del Granoturco di Storo, una delle produzioni più tradizionali e identitarie del territorio.

In risposta ai cambiamenti climatici e alle nuove normative ambientali, il progetto mira a sperimentare soluzioni concrete per rendere la coltivazione del mais più resiliente e sostenibile, nel rispetto della qualità e della tradizione agricola locale.

Un passo importante verso il futuro dell’agricoltura trentina, per preservare un patrimonio rurale che evolve in armonia con l’ambiente.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.