LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Laghi di Cornisello

 title=

Il fascino discreto della natura selvaggia caratterizza questa coppia di laghi d’alta quota. Raggiungibili in macchina possono diventare il punto di partenza per itinerari più impegnativi.

Un luogo selvaggio e solitario ma non per questo desolato. Come dire: la natura d’alta quota al suo meglio. In prossimità dell’omonimo rifugio, facilmente raggiungibile in macchina lungo la strada della Val Nambrone, i laghi di Cornisello accolgono il visitatore sul fondo di un circo vallivo collocato ad un’altitudine di oltre 2.000 metri e circondato dalle cime Giner, Bon, Cornisello e Om de l'Amola. Passeggiando lungo le strade sterrate e il vicino sentiero, potrai scoprire due specchi d'acqua  (Cornisello Superiore e Inferiore) dal curioso colore lattiginoso. Seguendo escursioni più impegnative ti sarà possibile raggiungere i sovrastanti Lago Nero, a quota 2.250 metri attraverso il sentiero SAT 238, e Lago della Vedretta, situato a 2.650 metri e collegato dal sentiero SAT 239.

PUNTO DI FORZA

La suggestione di un luogo selvaggio e d’alta quota.

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni.

Aperture e chiusure

Aperture:
• da aprile a novembre 2025, da lunedì a domenica

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.