Laghi di Valbona

Laghi Di Valbona title=

Questo terzetto di laghi glaciali è inserito in un contesto selvatico e di grande impatto. Sono compresi tra i 2050 e i 2200 metri.

Situati di fronte alle propaggini meridionali del Brenta, i laghi di Valbona sono l’esempio perfetto della natura più selvaggia, caratteristica tipica delle mete d’alta quota. I tre piccoli specchi d’acqua d’origine glaciale - Valbona inferiore (2.046 metri di quota), Valbona medio e Valbona superiore, collocati all’incirca 150 metri più in alto – sono raggiungibili a piedi da località Zeller, dove è possibile parcheggiare. Il percorso si sviluppa prima attraverso una strada forestale che conduce a Malga Cengledino (1.667 m), poi lungo un sentiero che porta al Bait dei Cacciatori e infine percorrendo un ripido crinale fino al primo dei tre laghi. Il Valbona medio e il Valbona superiore distano altri 20 minuti di cammino.

PUNTO DI FORZA

Il sorprendente impatto scenografico della natura selvaggia d’alta quota.

Aperture e chiusure

Aperture:
• da gennaio 2021 a dicembre 2024, da lunedì a domenica

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.