Parco Forte Ampola, Storo

Parco Forte Ampola, Storo title=

Se la storia è fatta di natura e cultura, questo parco storico naturalistico, che fu teatro di scontri e contese dal Risorgimento alla Grande Guerra, è un sito da difendere ad ogni costo.

Nel comune di Storo, tra la Valle del Chiese e la Valle di Ledro, il Parco sorge al centro della Valle d’Ampola dove l’omonimo lago le fa da specchio. Un progetto recente di riqualificazione lo ha reso disponibile al pubblico con visite libere e guidate, laboratori e passeggiate tanto nel Parco, che fa parte della Riserva di Biosfera Unesco delle Alpi ledrensi e Judicaria, quanto all’interno del museo della Grande Guerra e del Risorgimento. Il paesaggio che ti troverai a percorrere è costellato di ruderi e rovine che testimoniano lo scorrere del tempo e ti permettono di avvertire insieme l’assenza e la presenza di chi non c’è più.

PUNTO DI FORZA
Una visita di sera ne esalta fascino e misteri.

Aperture e chiusure

  • 1 novembre 2021 - 31 dicembre 2022
  • Tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:00

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.