LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Chiesa di San Vigilio - Pinzolo

Chiesa di San Vigilio - Pinzolo title=

Una chiesetta piccola ma molto famosa, grazie alla "Danza Macabra”, un meraviglioso affresco che puoi ammirare sulla parete esterna dell’edificio, realizzato dal pittore Simone Baschenis.

A Pinzolo, poco fuori dal paese, si trova una delle chiese più note e visitate del Trentino. Il motivo principale è legato al meraviglioso affresco che ne decora l’esterno e che rappresenta una “Danza Macabra”, tema ricorrente nelle rappresentazioni religiose tardomedievali, che serviva a ricordare ai fedeli che tutti, umili e potenti, sono uguali di fronte alla morte. L’opera è stata realizzata nel XVI secolo da Simone II Baschenis, pittore che visse tra il 1490 e il 1555. È considerato il più grande e famoso dei Baschenis, famiglia di pittori che affrescò molte chiese del Trentino tra la metà del 1400 e il 1500. La Chiesa di San Vigilio, fondata nel 1362 e successivamente ampliata nel 1515, ha pianta rettangolare a 3 navate, con archi e volte a sesto acuto sorrette da colonne in granito.

PUNTO DI FORZA:

I dettagli della “Danza Macabra”, ben visibili nell’affresco perfettamente conservato.

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.

Chiuso

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.