Forte Corno

Forte Corno title=

Costruito tra il 1890 e il 1892 su uno sperone di roccia a 1068 metri, troneggia sopra Praso. In buono stato di conservazione, è congiunto alla fortezza di fondovalle da un bel sentiero bellico.

Dei cinque forti che formavano lo “Sbarramento di Lardaro” ne rimangono tre: Forte Larino, a sud di Lardaro; Forte Corno, nel Comune di Praso; Forte Carriola, nel territorio di Pieve di Bono. Originariamente collegati fra loro da una serie di camminamenti, trincee e gallerie, formavano un imponente sistema difensivo che dominava e controllava la Valle del Chiese dall’alto. Forte Corno ha una struttura di grande pregio dal punto di vista dell’architettura militare. Possiede ben cinquantaquattro stanze, molte delle quali ottimamente conservate, che compongono una struttura destinata a ospitare fino a centosessanta soldati. Puoi raggiungerlo in auto oppure a piedi attraverso il sentiero di collegamento da Forte Larino (circa 2 ore). Si visita solo con tour guidati senza prenotazione (ore 10, 14 e 16).

PUNTO DI FORZA:
Sapientemente ristrutturato, è una perla scenografica della Grande Guerra sulla Valle del Chiese.

Chiuso

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.