Madonna del Lares

Madonna del Lares title=

Il maggior Santuario mariano giudicariese è un luogo dove tanto i fedeli quanto i turisti possono trovare tranquillità e pace. Secondo la leggenda, un quadro della Vergine fu trovato appeso a un larice.

Il paese di Bolbeno ospita il maggior Santuario giudicariese dedicato alla Madonna. La leggenda narra come il “quadro” della Madonna del Rosario venne ritrovato appeso a un larice, più volte dai fedeli spostato e la mattinata seguente trovato nuovamente appeso al solito larice. Fu così decisa la costruzione della Cappella in quel luogo, creando la radura che ancora oggi si può ammirare. La sacra immagine della “Madonna col Bambino e la Rosa in mano” fu fin dai primissimi tempi denominata la “Madonna del Lares”, forse a ricordo del larice su cui fu rinvenuta o forse per la corona di larici che racchiude il luogo in cui sorge il santuario.

PUNTO DI FORZA:

Il fascino di un luogo circondato di bellezza e profonda religiosità.

Aperture e chiusure

Visitabile in occasione della santa messa

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.