Più spazio alle tue discese, più energia pulita in pista.
Madonna di Campiglio apre la stagione sciistica 2025/2026 con entusiasmo e novità volte a migliorare l’esperienza sci.
Il futuro dello sci è qui!
Numero ideale
Al primo posto la qualità dei servizi, la sicurezza in pista e la tua soddisfazione.
Al primo posto la qualitàSkiarea Madonna di Campiglio cambia prospettiva: nasce il progetto Numero Ideale per ottimizzare i flussi e ridurre nelle giornate di punta (Capodanno e Carnevale) il numero di sciatori in pista.
La restrizione sarà prevista sulla vendita degli skipass giornalieri SkiArea; nessuna invece limitazione per i possessori di skipass stagionali, tessere pay-per-use (Starpass, MyPass, Telepass, Snowit, Alto Ski), skipass plurigiornalieri (a partire dai 2 giorni) e skipass interni Pinzolo e Folgarida Marilleva.
Anche i non sciatori potranno accedere liberamente agli impianti abilitati al trasporto di pedoni. Consigliamo di acquistare in anticipo lo skipass giornaliero per assicurarsi il posto in pista.
SkiArea Madonna di Campiglio è la prima destinazione sciistica italiana a scegliere la qualità dell’esperienza sci, indicando il numero ideale di accessi alle piste.
Come funziona il Numero Ideale.
Quando?Nei periodi di Capodanno (dal 28 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026) e di Carnevale (dal 15 al 22 febbraio 2026) verrà definito un numero massimo di skipass giornalieri Skiarea in vendita online, fino al raggiungimento del Numero Ideale di sciatori.
Sono in fase di definizione anche altre tipologie di Skipass “Smart” che, nelle giornate interessate dal Numero Ideale, permetteranno agli sciatori di evitare le zone più congestionate. L’obiettivo è di distribuire in maniera dinamica i flussi di sciatori all’interno dei 150 km di piste della SkiArea Madonna di Campiglio che comprende anche i comprensori di Folgarida, Marilleva e Pinzolo.
Le chiamano “immacolate”
Nasce la pista ri-battuta
Scia sulla pista perfettaQui ogni discesa è un capolavoro. La novità di quest’anno ti piacerà: una delle piste della SkiArea verrà ri-battuta a metà giornata!
A mezzogiorno la pista Vagliana, in zona Grostè, verrà chiusa il tempo necessario per essere ri-battuta come avviene la notte su tutte le piste. Questo servizio straordinario permetterà di ritrovarsi, dalle 13.00 in poi, una pista ancora immacolata e perfetta.
La Società Funivie Madonna di Campiglio si riserva la possibilità di non garantire la battitura nei giorni in cui le condizioni metereologiche non siano adeguate o per motivi di sicurezza/organizzativi.
Scia Prima
Nella Skiarea Madonna di Campiglio le funivie aprono prima
Il primo in pistaPreferisci sciare presto, quando le piste non sono troppo affollate? Se la tua risposta è sì, questa iniziativa ti piacerà.
Per sciare ancora meglio impianti e piste della Skiarea Madonna di Campiglio dal 18.12.25 al 05.01.26 e dal 14 al 22.02.26 aprono prima. L'apertura verrà comunicata sul sito www.ski.it e confermata giorno per giorno.
L'area sciabile aprirà fra le 7.30 e le 8.00 (in base all’impianto e solo in caso di condizioni meteo favorevoli) e rimarrà aperta come di consueto fino alle ore 16.30.
Lo skipass acquistato per quelle date sarà già abilitato e non sono previsti supplementi.
Pinzolo: dove il tempo si racconta
Sui 2.100 metri di altitudine del Doss del Sabion, c'è un modo rivoluzionario di vivere la montagna
Un progetto innovativo È un percorso immersivo dove scienza, arte e natura si fondono per raccontare l’evoluzione millenaria delle Dolomiti di Brenta. Un viaggio unico e coinvolgente attraverso le ere della storia geologica, pensato per emozionare, sorprendere e far riflettere.
All’arrivo della cabinovia Prà Rodont – Doss del Sabion ti attende una sala panoramica con proiezioni immersive che ti trasporteranno attraverso sei epoche, dal Big Bang fino ai giorni nostri. A pochi passi, l’Isola della Contemplazione con installazioni artistiche armoniosamente integrate nello scenario alpino.
Un progetto innovativo di Funivie Pinzolo, prima società italiana certificata ISO 14001 per l’ambiente, che reinventa l’esperienza turistica in chiave sostenibile e culturale, per farti vivere la montagna come mai prima d’ora.
Altre news
Più comfort in pista, meno impatto sulla montagna
-
Nube D'Argento: nuovo impianto con trasformazione da seggiovia 2 posti a cabinovia a 10 posti, completamente automatizzata e riscaldata.
-
Poza Vecia: allargamento e sistemazione della pista per migliorare la fluidità della sciata.
-
Ursus Snowpark: confermato miglior Snowpark al mondo da Ski Resort.
-
Energia rinnovabile: installazione di pannelli fotovoltaici per produzione e approvvigionamento energetico certificato e proveniente da fonti rinnovabili.
-
HVO: utilizzo del biocarburante di nuova generazione “Hydrotreated Vegetable Oil” (Olio Vegetale Idrotrattato), prodotto da fonti rinnovabili.
-
Battitura neve: utilizzo di un nuovo mezzo, un gatto delle nevi ibrido che combina un motore diesel tradizionale con un sistema elettrico a batterie, così da ridurre consumi, emissioni ed inquinamento acustico.
-
Lo skipass "Junior" ora copre fino a 18 anni, rispetto ai precedenti 16.