Scopri gli itinerari di sci alpinismo nelle Giudicarie Centrali: entra in contatto con la montagna e con i suoi spazi infiniti.
Itinerari di sci alpinismo nelle Giudicarie
Per chi ama le distese di neve intatte, le Giudicarie Centrali offrono diversi itinerari sci alpinistici. Le Guide Alpine sono i professionisti a cui rivolgersi per farsi consigliare e accompagnare in assoluta sicurezza.
Val di BreguzzoLa Val di Breguzzo in particolare è il paradiso dello scialpinismo. È tra le più belle e incontaminate valli delle Giudicarie e proprio per le sue peculiari caratteristiche morfologiche risulta particolarmente indicata per questo sport. L’ambiente alpino si protende fin alle quote più basse e permette allo scialpinista di partire con gli sci ai piedi già a quota 1150 m (località Presa), dove si trova un ampio e comodo parcheggio. Da qui si può giungere fino alle vette sommitali della valle, disposte a corona in un ampio e panoramico anfiteatro che culmina negli oltre 3000 m del Cop di Breguzzo.
D’Arnò e Trivena
Nella sua parte mediana, la Val di Breguzzo, si biforca in due splendide vallate laterali: d'Arnò e Trivena. In quota (sopra i 1650 m), si apre un vasto territorio, incantevole e selvaggio, che offre la possibilità di innumerevoli itinerari scialpinistici o con racchette da neve.