Chiesa di Santa Lucia a Giustino

Chiesa Di Santa Lucia A Giustino title=

La parrocchiale di S. Lucia di Giustino e precisamente l’affresco interno della Natività, datano l’attività di Simone Baschenis al 1540 circa.

Simone Baschenis e la parrocchiale di Santa Lucia

La pittura di Simone BaschenisInteressante la ricerca paesaggistica, il realismo delle figure alla finestra, le case dal tetto coperto di paglia.

Il presbiterio della chiesa era decorato con pitture di Simone, andate perdute in seguito all’opera di ampliamento dell’edificio, nel 1866.

Molto suggestivo il pannello posto in sacrestia quale tassello musivo, formato da frammenti e particolari di volti preventivamente staccati da resti altrimenti illeggibili, nella decorazione della chiesa.

La pulizia formale, il rispetto ai costumi del tempo, la fedeltà caricaturale di personaggi della Rendena sono cifre del livello qualitativo raggiunto dall’arte pittorica di Simone Baschenis.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.