leggende

Tracce della cultura popolare della Rendena restano in antiche espressioni letterarie quali le laudi le “maitinade”, le satire, i poemetti e le “manfrine”. Molti i racconti, le più note leggende che parlano delle vecchie credenze diffuse in Rendena, richiamano i cicli nordici e palesano reminiscenze altomedievali. Anche nelle Giudicarie Centrali ci sono storie suggestive che riportano ad altri tempi. Seguendo le loro tracce potrai scoprire in modo originale gli angoli più caratteristici della valle.

Potresti avere bisogno di...

Le leggende delle Giudicarie

Nelle Giudicarie Centrali ci sono storie suggestive che riportano ad altri tempi. Seguendo le loro tracce potrai scoprire in modo originale gli angoli più caratteristici della nostra valle.

Scopri di più

Leggende popolari della Val Rendena

Molti i racconti, le leggende e le credenze diffuse in Rendena che richiamano i cicli nordici e palesano reminiscenze altomedievali.

Scopri di più

Leggende della Valle del Chiese

Un viaggio a ritroso tra le leggende e le tradizioni della Valle del Chiese imparando a conoscerne l’ambiente, le credenze, gli aneddoti, gli usi ed i costumi giocando, osservando e… cucinando.

Scopri di più

PIANIFICA LA TUA VACANZA

La tua travel guide su dove dormire, dove mangiare, come arrivare, come muoversi, cosa fare, le card e i servizi del territorio.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.