L’evento è volto alla valorizzazione dei prodotti locali e più in generale trentini, tra i quali la farina di Storo ricopre un ruolo centrale.
Nella serata di sabato 4 ottobre a partire dalle 18:00 presso la Cooperativa Agri ’90 si terrà il convegno tecnico “Il domani dei giovani in campagna”. Alle 19:30 la cena di benvenuto a base di polenta.
Nella giornata di domenica 5 ottobre, cuore della manifestazione, si avrà invece la possibilità a partire dalle ore 11:30 e fino alle 15:30 di degustare 6 diversi tipi di polenta, preparati da varie associazioni di “Polenter” del luogo.
Durante la manifestazione vi sarà la possibilità di degustare ed acquistare anche altri prodotti, preparati da produttori locali. Novità 2025 la possibilità di acquistare le polente in concorso come piatto unico.
Al termine della manifestazione l’elezione della miglior polenta dell’edizione, votata sia da una giuria tecnica composta da chef e giornalisti enogastronomici sia dalla giuria “popolare”, composta da tutti i partecipanti alla manifestazione, e dalla nuova giuria "dei polenter".
Acquista il ticket e partecipa anche tu!
N.B.: fai parte di un gruppo di amici o vuoi partecipare con la tua famiglia? Acquista tutti i ticket necessari in un'unica prenotazione