Tra i pascoli alti di Malga Vacil si apre il sentiero verso Dosso Rotondo. Un cammino tra natura e archeologia, guidato da Tommaso Beltrami, profondo conoscitore di questi luoghi. Poi i profumi della cucina all’aperto, gli assaggi, e il pranzo preparato dai Polenter di Storo, da gustare in quota.
PROGRAMMA
Ore 09.00: escursione al sito archeologico di Dosso Rotondo. Accompagnamento a cura di Tommaso Beltrami, Guida Ambientale Escursionistica.
Punto di partenza: Malga Vacil (1800 m s.l.m.)
Punto di arrivo: Dosso Rotondo – sito archeologico (1860 m s.l.m.)
Lunghezza totale: 2 km (andata e ritorno)
Dislivello: 60 m
Durata indicativa: circa 2 ore
Difficoltà: adatto a tutti
Ore 11.00: live showcooking con degustazione gratuita a cura dello Chef Marco Salvotelli (degustazione riservata agli over 18). Assaggio di canederlo di montagna dal cuore fondente al burro di malga, Spressa delle Giudicarie DOP ed erbe aromatiche, torta di fregoloti con zabaione e burro di malga e in abbinamento succo di mela della Val di Non e vino Chardonnay Terrazze della Luna.
Ore 12.30: Pranzo con polenta carbonera e cavolo cappuccio a €6,00 (bevande escluse), preparato dai Polenter di Storo con servizio bar a cura della Pro Loco.
TARIFFA:
Ingresso libero. Pasti a pagamento.
ACCESSIBILITA':
L’evento presenta condizioni non idonee per permettere l’accesso a persone con difficoltà fisiche.
INFO UTILI:
Prenotazione obbligatoria qui.
Degustazione gratutita per i primi 80 iscritti.
Per l'escursione si raccomanda di indossare calzature adatte (scarpe da ginnastica o scarponcini) e di portare con sé una bottiglia d'acqua, una felpa, un k-way e un cappellino. Consigliati anche pantaloni lunghi.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 30 agosto.
Parcheggi liberi nelle vicinanze.