LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Val di Cercen - La Via delle Valli

Val di Cercen - La Via delle Valli title=

Valle laterale della Val Genova, la Val di Cercen è particolarmente impegnativa e selvaggia con passaggi per escursionisti esperti. La salita è estremamente ripida ed è consigliato l'uso di tracce gpx.


La Val di Cercen è una valle meravigliosa e selvaggia. A tratti è possibile perdere la traccia per via dell'erba alta e in un paio di punti bisogna guadare il fiume senza ausilio di ponti, a volte impossibile in presenza di troppa acqua. Come per quasi tutte le valli laterali della Val Genova, la salita è ripida e decisa, meglio avvalersi di bastoncini.

È caldamente raccomandato seguire una traccia gpx onde evitare di perdersi nei tratti meno visibili. Per guadagnare la cima è necessario affrontare un passaggio tecnico, ben protetto da cordino. Non sono presenti punti di ristoro e la ricezione è quasi nulla. La valle non va assolutamente sottovalutata e richiede una buona preparazione fisica ed alpinistica.

Detto questo, la Val di Cercen è una valle che offre panorami incredibili, in modo particolare l'arrivo con vista sul nevaio, e una grande soddisfazione a livello fisico. Suggerita per chi ama superare i propri limiti e non teme la fatica o l'isolamento. Buona esplorazione!


Prosegui il tuo cammino su La Via delle Valli, scegli altre valli da esplorare tra le 50 proposte! Scoprile tutte e crea la credenziale dove registrare i tuoi passaggi qui: www.campigliodolomiti.it/laviadellevalli.

LE VALLI PIÙ VICINE:

  • Dalla Val di Cercen è possibile andare in Val Gabbiolo valicando il Passo di Scarazon.
    Attenzione però: questo attraversamento è vivamente sconsigliato senza l’accompagnamento di una Guida Alpina, le condizioni ambientali ideali e un’ottima preparazione alpinistica. Non esiste un vero e proprio sentiero ma solo una traccia poco visibile su terreno instabile e pericoloso.
  • Alla Val di Cercen si accede dalla Val Genova.

Val di Cercen - La Via delle Valli

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.