LBL_VAI_AL_CONTENUTO_PRINCIPALE
LBL_VAI_AL_FOOTER

Maso di Pimunt

Maso di Pimunt title=

Indicativi delle economie tipiche del passato sono gli agglomerati rurali di Pimunt e Fogajard, perfettamente conservati e fatti rivivere in diversi modi, pur senza snaturarne le architetture.

Quello di Pimunt si contraddistingue per essere un antico insediamento di mezza montagna costituito da fienili, piccole stalle con mangiatoie e caseifici, un tempo sede di vivace attività rurale. Un tipico maso alpino in pietra e legno locali risalente a fine 1800, poi ampliato nel 1905, tramandato in famiglia da 4 generazioni, che qui hanno vissuto fino agli anni ’50 circa.
Attraverso un attento risanamento conservativo il maso è stato completamente ristrutturato conservando i muri perimetrali originali. Ogni pietra sapientemente posata a mano più di un secolo fà, è ancora oggi qui a testimoniare le vicende di un’epoca passata che ha costituito le radici del nostro presente. 

PUNTO DI FORZA:

La facciata principale ospita un affresco raffigurante S.Antonio Abate risalente al 1911, tutelato dal codice dei beni culturali e del paesaggio. 

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.

Oggi aperto

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.