Domande frequenti

Domande Frequenti title=

DOMANDE FREQUENTI

FAQ MOBILITÀ 2023

È POSSIBILE AVERE IL RIMBORSO IN CASO DI PRENOTAZIONE ERRATA o DI SERVIZIO NON USUFRUITO?

No, al momento non è stato previsto alcun rimborso.
Tutti i sistemi di prenotazione e pagamento sono stati sono stati strutturati nel modo più lineare e semplice possibile, per ridurre al minimo le possibilità di errore.

A CHI POSSO RIVOLGERMI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ DEI PARCHEGGI?

E' possibile rivolgersi direttamente al Parco Naturale Adamello Brenta, contattabile tramite la mail mobility@pnab.it oppure chiamando al centralino dedicato al numero 0465 806666 negli orari indicati.

IN FASE DI PRENOTAZIONE PER UN’UNICA DATA, DEVO INSERIRE ANCHE L’ORA DEL PARCHEGGIO O LA DURATA DELLA SOSTA?

No, i parcheggi del Parco prevedono tutti una tariffa di tipo giornaliero o per più giorni, quindi non è necessario inserire l’ora di arrivo del veicolo. Il posto sarà comunque riservato.

ESISTE LA POSSIBILITÀ DI MODIFICARE UNA PRENOTAZIONE RELATIVA AD UN PARCHEGGIO?

Si, è possibile modificare la propria prenotazione.
La modifica può essere eseguita direttamente dall’utente entro 7 giorni precedenti la data di validità del biglietto. Le modifiche sono possibili solo in caso di pari importo e tipologia di parcheggio.
Il Parco è contattabile tramite la mail mobility@pnab.it oppure chiamando al centralino dedicato.

VENGONO APPLICATE DELLE COMMISSIONI AL MOMENTO DELL’ACQUISTO ONLINE DEL PARCHEGGIO?

Si, possono essere applicate delle commissioni il cui importo può variare a seconda del metodo di pagamento.

SONO PREVISTE AGEVOLAZIONI PER LE AUTO FULL ELECTRIC?

Si, le auto completamente elettriche potranno accedere gratuitamente al parcheggio, sarà riconosciuta loro la possibilità di acquisto online gratuito oppure l’accesso senza pagamento di alcun ticket.

LE PERSONE CON DIASABILITA' DEVONO PRENOTARE?

No, i veicoli con disabile a bordo e con contrassegno esposto hanno diritto ad accedere gratuitamente e senza prenotazione a tutti i parcheggi del Parco; a loro sono dedicati alcuni stalli. Basterà accedere alle valli e tali veicoli saranno reindirizzati dal nostro personale presente in loco.

ESISTONO DEGLI ABBONAMENTI PER I PARCHEGGI DEL PARCO?

Si, l’abbonamento ha un costo di € 20,00, dà diritto a 5 ingressi ed è acquistabile SOLO ONLINE. L’abbonamento è utilizzabile solo previa prenotazione.

ESISTONO DEGLI ABBONAMENTI E DELLE AGEVOLAZIONI PER RESIDENTI DEI COMUNI DEL PARCO?

Vai alla pagina dedicata sul sito del Parco Naturale Adamello Brenta.

ESISTE LA POSSIBILITÀ DI MODIFICARE UNA PRENOTAZIONE RELATIVA AD UN SERVIZIO DI MOBILITA'?

Si, è possibile modificare la propria prenotazione.
La modifica può essere eseguita solamente dall'Azienda per il Turismo e non dall’utente.
ApT è contattabile tramite la mail info@campigliodolomiti.it oppure chiamando il numero 0465 447501 negli orari indicati.

HO ACQUISTATO ONLINE IL PARCHEGGIO SPINALE, COME POSSO RISERVARE IL MIO POSTO A BORDO DELLA MOBILITÀ?

Per coloro che parcheggiano il proprio veicolo al parcheggio Spinale, il servizio di mobilità per/da Vallesinella è incluso nel ticket. Il ticket del parcheggio dà diritto ad una andata/ritorno sul servizio Vallesinella Express per ciascun passeggero a bordo del veicolo, fruibile lo stesso giorno. Per prenotare gratuitamente il servizio è necessario effettuare la prenotazione del parcheggio Spinale e del servizio Vallesinella Express lo stesso giorno ed inserire il codice sconto riportato nel biglietto all'interno dell'apposito campo della piattaforma online.

QUALI SONO I VANTAGGI PER I POSSESSORI DI DOLOMEET GUEST CARD?

I possessori di Dolomeet Guest Card hanno diritto ad accedere al parcheggio gratuitamente, ma resta consigliata la prenotazione.
Per i possessori di Dolomeet Guest Card: sarà sufficiente inserire il codice della propria Dolomeet Guest Card sulla piattaforma online di acquisto per riservarsi gratuitamente il proprio posto auto all’interno dei parcheggi convenzionati o a bordo di un servizio di mobilità. La card dà l’accesso gratuito e illimitato a tutti i parcheggi nel Parco (Val Genova, Vallesinella, Patascoss, Val di Fumo, Val Algone), a tutti i servizi di mobilità offerti rispettivamente in Val Genova, Madonna di Campiglio (Vallesinella, Patascoss, Grostè, Campo Carlo Magno) e Val di Fumo.

NON HO LA CARTA DI CREDITO, È POSSIBILE ACQUISTARE I SERVIZI ANCHE IN LOCO?

Sì è possibile acquistare i servizi in loco, salvo disponibilità. In particolare per l'acquisto del parcheggio potrai rivolgerti direttamente al personale del Parco Naturale Adamello Brenta, mentre per i servizi di mobilità presso gli uffici informazione dell’Azienda per il Turismo, le Pro Loco di Carisolo, Caderzone Terme e Spiazzo, gli uffici info di S.A. Mavignola e Breguzzo. Per i servizi di mobilità di Madonna di Campiglio anche presso le biglietterie delle funivie di Madonna di Campiglio, il CCM Store e Residence Rio Falzè.

IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE PREVEDE L’INVIO DI UNA RICEVUTA CHE L’UTENTE DEVE ESIBIRE AL PERSONALE CHE PRESIDIA I POSTI DI BLOCCO IN VALLE?

Si, l’acquisto del posto a sedere o dei parcheggi viene confermato tramite l’invio di una ricevuta di avvenuto acquisto che riporta il nome, il cognome, il giorno, il servizio acquistato e la zona di riferimento. È richiesto a tutti gli acquirenti  (compresi i possessori di card ed abbonamenti), in caso di acquisto online, di stampare il titolo di acquisto ed esibirlo sul cruscotto in maniera che sia ben visibile agli operatori del Parco.

Il biglietto può essere esibito anche online, direttamente da smartphone, se si ha accesso all’area di sosta o ai servizi su bus navetta durante gli orari di servizio degli operatori.

NOTA: in alcune zone delle valli il segnale telefonico non è garantito, vi preghiamo quindi di recarvi sul posto già muniti della ricevuta.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

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